Archivio News

PAGARE IL PEDAGGIO È ANCORA PIÙ FACILE 

foto paga il pedaggio

Autostrada Pedemontana Lombarda ha messo a disposizione dei suoi clienti un nuovo sistema di pagamento online (Paga il pedaggio), più semplice e funzionale, che sostituisce i metodi finora disponibili sul web: “Pagamento Occasionale” e “Pagamento Rapido”. 

Per registrarsi basta l'email 

Collegandosi al sito www.pedemontana.com e cliccando sul pulsante “Paga il pedaggio”, si entra nella sezione dedicata al pagamento dei transiti. Per utilizzare il servizio basta indicare un indirizzo email e una password. Una volta confermata la registrazione, è possibile aggiungere le targhe di uno o più veicoli e regolarizzare i relativi pedaggi.

I clienti già registrati sul sito web possono continuare ad accedere alla nuova sezione di pagamento utilizzando come username il proprio indirizzo email e la medesima password, senza dover ripetere la procedura di registrazione.  

Pochi dati in più per vedere i transiti

foto menu nuovo sistema di pagamento

Per visualizzare la lista dei transiti effettuati basta entrare nella sezione “Profilo” e completare la registrazione inserendo pochi dati aggiuntivi (come nome, cognome, codice fiscale, ecc.). I clienti, inoltre, possono sempre controllare la cronologia dei pedaggi già saldati alla voce “Cronologia Pagamenti” e pagare eventuali solleciti cliccando sulla sezione “Paga un Sollecito”.    

Anche l’App cambia veste

Al fine di facilitare le procedure di pagamento, la Società ha deciso di rinnovare anche l’App “Pedemontana Lombarda” così da omogeneizzare i contenuti e la grafica dei due sistemi digitali.  Con l’occasione, sono state migliorate le performance tecniche dell’applicazione, rendendola ancora più efficiente.

Per semplificare ulteriormente il servizio, le credenziali di registrazione sul web consentono di accedere anche all’App: in questo modo, i clienti possono disporre di un unico profilo per tutti i sistemi di pagamento digitali. 

 

 

     

CONTINUA LO SCONTO DEL 5% PER I CLIENTI TELEPASS E CONTO TARGA

Dal 1° gennaio 2018 prosegue lo sconto del 5% per tutti i clienti che utilizzano i sistemi di pagamento Telepass o Conto Targa. 

La promozione si attiva in automatico su tutti i pedaggi, indipendentemente dal numero di transiti effettuati, e sarà valida per 6 mesi (dal 1° gennaio fino al 30 giugno 2018).

 

 

 

     

SOLBIATE OLONA E' IL PRIMO COMUNE A PARTIRE CON LE COMPENSAZIONI

Dei 23 interventi di compensazione ambientale che Autostrada Pedemontana Lombarda si è impegnata a realizzare, il primo progetto compensativo completo ad essere avviato è quello di Solbiate Olona (VA). 

Nel mese di maggio 2017 era già stata inaugurata l’Oasi Bozza, progetto realizzato dal Comune di Cassano Magnago con parte dei fondi derivanti dalle compensazioni ambientali del comune.

Nel caso di Solbiate Olona, Autostrada Pedemontana Lombarda ha seguito tutte le fasi progettuali, con il fattivo contributo dell’Amministrazione comunale, ed ora si appresta ad iniziare i lavori per la realizzazione della nuova Piazza Solbiello e l’accesso alla Valle da Via Olona, oltre a riqualificare i percorsi storici del fondovalle con interventi sulla storica scaletta del ciclocross e una nuova piattaforma per il belvedere. “Abbiamo pensato di realizzare gli interventi che potranno offrire maggiori benefici agli abitanti di Solbiate Olona” ha spiegato il Sindaco Melis.

I lavori inizieranno il 15 gennaio 2018 e il Comune provvederà a fornire alla cittadinanza ogni informazione utile relativa a cantieri ed eventuali modifiche di percorso.

“Ricordiamo che sono 18 le convenzioni sottoscritte con altrettanti comuni da Autostrada Pedemontana Lombarda” precisa l’Architetto Barbara Vizzini, responsabile Ufficio Ambiente della Società “e per i restanti cinque Comuni gli accordi sono in fase di definizione”.