Archivio News

E' ARRIVATA LA NUOVA APP "PEDEMONTANA LOMBARDA"

Da oggi è disponibile la nuova App “Pedemontana Lombarda”, che in pochi semplici passaggi consente di:

  •         pagare il pedaggio
  •         saldare i solleciti di pagamento
  •         ricaricare il borsellino elettronico della propria “Ricaricabile Pedemontana”.

L’App è gratuita! Dopo aver inserito pochi dati essenziali, l’applicazione riconoscerà in automatico ad ogni accesso il profilo dell’utente e le targhe dei veicoli associate.  

Tramite Carta di Credito o Carta prepagata, l’utente può pagare in modo rapido tutti i pedaggi accumulati nelle ultime due settimane (si ricorda, infatti, che i pedaggi devono essere saldati entro 15 giorni dalla data del transito). 

 

Chi ha noleggiato un veicolo può selezionare direttamente sull’App l’intervallo di tempo interessato per pagare esclusivamente i transiti relativi al periodo di locazione. 

 

Screenshot Paga Pedaggio APP  Screenshot Paga Sollecito APP    Screenshot Ricaricabile APP

 

 

     

"PAGAMENTO RAPIDO" ANCORA PIU' FUNZIONALE

Dal 12 giugno 2017 chi utilizza il servizio di “Pagamento Rapido” ha a disposizione una nuova funzione: selezionare le date di transito per le quali si desidera pagare i pedaggi. Un’operazione che serve a rendere ancora più semplice e pratico il sistema di pagamento di Autostrada Pedemontana Lombarda.

La possibilità di inserire un intervallo di tempo va incontro soprattutto agli utenti che hanno noleggiato un veicolo e devono limitarsi a pagare i transiti relativi al periodo di locazione.

Il sistema tiene comunque conto del termine di 15 giorni dalla data del transito: non saranno visibili i pedaggi che hanno superato tale periodo di tempo.

Per informazioni, clicca qui: https://apl.pedemontana.com/pagamento-rapido   

 

Pagamento Rapido intervallo di tempo  Calendario cellulare

      

 

 

     

VISITA AL SISTEMA FREE FLOW DI AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA 

Venerdì 19 maggio 2017 Autostrada Pedemontana Lombarda ha illustrato all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Monza e Brianza le caratteristiche e i dettagli dell’innovativo sistema di esazione Multilane Free Flow.  

Durante l’incontro gli iscritti all'Ordine hanno potuto osservare da vicino, con visita sul posto, ogni aspetto del sistema di esazione Multilane Free Flow adottato per la prima volta in Italia da Autostrada Pedemontana Lombarda.

Dopo il discorso di benvenuto del Direttore Ing. Stefano Frigerio, gli ingegneri Giuseppe Bilancia e Giovanni Trezza (tecnici responsabili degli uffici impianti ed esercizio della Società) hanno mostrato ai partecipanti le apparecchiature tecnologiche installate sui portali lungo l’asse autostradale, che consentono di fotografare e rilevare le targhe di tutti i veicoli in transito. 

A seguire, il responsabile Sala Radio Luca Angeloro ha accompagnato i partecipanti in visita alla Sala Radio del Centro di Manutenzione di Grandate dove hanno potuto osservare nel dettaglio come viene monitorata costantemente, 24 ore su 24, un’autostrada moderna tecnologicamente avanzata.

Responsabile scientifico dell’incontro è stato l’Ing. Francesco Domanico della Commissione Formazione e Aggiornamento dell’Ordine Ingegneri M.B. nonché Direttore dei Lavori di Autostrada Pedemontana Lombarda. 

foto news ordine ingegneri 2 foto news ordine ingegneri 3