Dal 1° febbraio al 30 giugno 2019 Autostrada Pedemontana Lombarda (APL) ha dato avvio in fase sperimentale a importanti iniziative promozionali, con significativi sconti dedicati a frequent users e agli autotrasportatori.

 

Riduzioni per i mezzi pesanti sulle Tangenziali di Como e Varese

Dal 1° febbraio al 30 giugno 2019 sulle sole Tangenziali di Como (A59) e di Varese (A60), a tutti i veicoli di classe 2,3,4 che utilizzano i sistemi di pagamento automatici Telepass e Conto Targa viene applicata la tariffa relativa ai mezzi leggeri di classe 1. Lo sconto arriva fino al 50% per i veicoli pesanti di classe 4.

 

L’obiettivo è quello di incentivare l’utilizzo delle Tangenziali da parte degli autotrasportatori, alleggerendo così il traffico che grava sulla viabilità ordinaria.

La promozione non necessita di alcuna specifica attivazione da parte del cliente: lo sconto viene applicato automaticamente sui pedaggi effettuati sulla rete autostradale APL, nel rispetto delle condizioni sopra esposte.

 

Sconto frequent users 20% con Telepass e Conto Targa

Dal 1° febbraio fino al 30 giugno 2019 sull’intera rete di Autostrada Pedemontana Lombarda (A36, A59 e A60)* prende il via la nuova promozione dedicata ai frequent users che utilizzano i sistemi di pagamento automatici Telepass e Conto Targa.

La promozione, mirata a fidelizzare gli automobilisti che viaggiano di frequente sulla rete di APL, prevede lo sconto del 20% sul pedaggio generato dal 6° giorno di transito nell’arco dello stesso mese solare, a prescindere dal numero di passaggi effettuati nell’arco dello stesso giorno. I pedaggi maturati nei precedenti 5 giorni di transito saranno sempre dovuti a tariffa piena.

 

Chi transita ad esempio per complessivi 15 giorni nell’arco dello stesso mese solare ha diritto allo sconto del 20% solo ed esclusivamente su tutti i pedaggi maturati dal 6° al 15° giorno di transito. Non sono invece interessati dall’applicazione dello sconto tutti i pedaggi maturati nei primi 5 giorni di transito nell’arco dello stesso mese.

La promozione ha cadenza mensile: alla fine di ogni mese solare il conteggio dei giorni viene automaticamente azzerato. Pertanto, ogni mese, per beneficiare dello sconto è necessario transitare nuovamente più di 5 giorni.  

 

Il diritto allo sconto matura sui transiti effettuati dallo stesso veicolo: non possono sommarsi i transiti effettuati da più veicoli associati allo stesso sistema di pagamento.

La promozione non necessita di alcuna specifica attivazione da parte del cliente: lo sconto viene applicato automaticamente sui pedaggi effettuati sulla rete autostradale APL, nel rispetto delle condizioni sopra esposte.

 

E’ tuttavia necessario che i clienti già titolari di un contratto Telepass o che si apprestano a stipularne uno nuovo prestino l’autorizzazione all’addebito sul relativo conto di tutti i pedaggi per transiti rilevati su Autostrada Pedemontana Lombarda**. Tale consenso garantisce la corretta imputazione dello sconto e salvaguarda il cliente dal rischio di eventuali mancati pagamenti. La predetta autorizzazione non dovrà essere formalizzata qualora il cliente l’abbia già resa in precedenza.

 

Promozione per nuove attivazioni Telepass

Dal 1° febbraio al 30 aprile 2019, inoltre, tutti i clienti Conto Targa e gli utenti registrati al pagamento online (Paga il pedaggio) possono attivare un nuovo contratto Telepass*** usufruendo di 12 mesi di canone gratuito.

 

Per aderire alla promozione:

 

-          i clienti Conto Targa devono presentarsi presso il Punto Verde di Mozzate o i Punti Cortesia di Milano Serravalle chiedendo l’attivazione di un nuovo contratto Telepass e procedere contestualmente alla chiusura del proprio contratto Conto Targa; la chiusura del contratto Conto Targa sarà effettuata solo qualora tutte le targhe associate al servizio dovessero confluire nell’attivazione del nuovo contratto Telepass; qualora le targhe associate al servizio Conto Targa fossero più di due, sarà comunque possibile aderire alla promozione disattivando dal predetto servizio le sole targhe confluite nell’attivazione del nuovo contratto Telepass;

 

-          i clienti registrati al pagamento online devono recarsi presso il Punto Verde di Mozzate o i Punti Cortesia di Milano Serravalle chiedendo l'attivazione di un nuovo contratto Telepass.

E’ necessario che i clienti che si apprestano a stipulare un nuovo contratto Telepass prestino l’autorizzazione all’addebito sul relativo conto di tutti i pedaggi per transiti rilevati su Autostrada Pedemontana Lombarda**. Tale consenso garantisce la corretta applicazione delle promozioni in corso e salvaguarda il cliente dal rischio di eventuali mancati pagamenti. La predetta autorizzazione non dovrà essere formalizzata qualora il cliente l’abbia già resa in precedenza.

 

 

*Sono esclusi dalla promozione i transiti di competenza di Autostrade per l’Italia effettuati sulle rampe di interconnessione tra la Tangenziale di Como (A59) e l’Autostrada A9.

** L’autorizzazione ad addebitare sul Conto Telepass tutti i transiti rilevati su Autostrada Pedemontana Lombarda può essere resa presso il Punto Verde di Mozzate, i Punti Cortesia di Milano Serravalle nonché presso tutti i Punti Blu.

***La promozione è valida per le sole nuove sottoscrizioni Telepass Family presentando questa comunicazione dal 1° febbraio al 30 aprile 2019 presso il Punto Verde di Mozzate o un Punto Cortesia di Milano Serravalle. La promozione dà diritto a 12 mesi di canone gratuito, al termine dei quali il costo del Telepass Family sarà di 1,26€ al mese (Iva inclusa). La promozione non è cumulabile con altre promozioni in corso. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi Telepass visita www.telepass.it

 

Consultare il seguente link: https://apl.pedemontana.com/nuovo-piano-sconti-2019